• Italian
  • English
Home arrow Guestbook
domenica 16 dicembre 2018
Vedi libro degli ospiti
Messaggi 1 - 30 di 39 Scrivi un messaggio
Nome Messaggio
Eugenia e Stefano
Siamo stati a Matera ad inizio luglio e abbiamo soggiornato presso Il Villino ospiti di Biagio e Cristina. La struttura è situata in una posizione perfetta, appartata e tranquilla ma vicinissima al centro cittá. Abbiamo soggiornato in una camera spaziosa e molto accogliente. Che dire della colazione!!!Latte, caffè, the, cornetti di pasticceria, lo splendido pane materano con burro e la speciale marmellata di amarene di Cristina, Nutella, miele, yogurt e altre piacevoli golositá.
La cosa più straordinaria é stata la scoperta dei proprietari Biagio e Cristina che ci hanno colpito per il calore con cui ci hanno accolti e per l'ospitalità che ci ha fatto sentire persone di casa. Ringraziamo di cuore Biagio che con la sua disponibilità ci ha fatto "vivere" alcuni momenti della Festa della Madonna della Bruna che, senza di lui, non avremmo potuto nemmeno immaginare.
Matera é una città magica e fantastica ed è é stato bello scoprirla attraverso i racconti e le descrizioni della gioventù di Biagio trascorsa tra i sassi.
Sono stati solo tre giorni ma vissuti con grande intensità che ci porteremo sempre nel cuore.
Sicuramente appena possibile ci torneremo.
Grazie e a presto.
Eugenia e Stefano
 
ALIDA E PEPPE
UN PIACEVOLE SOGGIORNO
Contesto ideale per ambiente, servizi e posizione.
Il villino, che ci ha ospitati, dispone di un ampio giardino con parcheggio, è situato in un posto appartato e risparmiato dagli eccessi del turismo di massa.
Abbiamo soggiornato in una camera pulitissima, areata e climatizzata, che ci ha consentito riposi tranquilli, nonostante il caldo soffocante del periodo.
Durante la permanenza siamo rimasti affascinati dai suggerimenti del proprietario, che ci ha deliziato con le sue descrizioni, facendoci scoprire itinerari, atmosfere mistiche e luoghi segreti della magica Matera.
È a Biagio che ringraziamo di cuore per la raffinata accoglienza che ci ha accompagnato all'ingresso di questo viaggio breve, ma intenso, facendoci dimenticare momentaneamente lo stress del mondo esterno.

 
edoardo
26 mag 2015
7.57
Edoardo
Recensione per il periodo 18 mag 2015 / 24 mag 2015
Struttura: 10 / Pulizia: 10 / Posizione: 10 / Gestore: 10 / Rapporto qualità-prezzo: 10 / Colazione: 10
Posizionato a 1 Km. circa dal centro in una posizione tranquilla e silenziosa, con corte e posto auto assicurato.
I proprietari sono cordiali ed affidabili e la signora tra l'abbondante colazione inserisce una pizza eccezzionale.
Pulizia e cortesia ma i fumatori solo fuori! ( sigh!!! ).
Consigliato.
L'ospite dice di aver soggiornato dal 18 mag 2015 al 24 mag 2015
 
anna
ottima struttura massima pulizia prezzo buono e soprattutto carinissima la signora molto carina e gentilissima ci ha fatto sentire come a casa.....persone che amano il proprio lavoro una vera professoressa!!!!!!!abbiamo apprezzato molto la focaccia fatta apposta per noi!!!!!GRAZIE! LO CONSIGLIO A TUTTI!
 
Enrica e Carlo
A volte le parole non riescono ad esprimere la totalità di sentimenti ed emozioni di cui facciamo esperienza ed un semplice grazie è ancora più frustrante da utilizzare ma sicuramente nasce dal più profondo del cuore. Splendide persone, struttura decisamente accogliente e curata, cortesia, gentilezza, disponibilità e tanto amore per le proprie tradizioni che solletica sempre di più la sete di conoscenza di chi vuole scoprire Matera.
 
cesarina e roberto
Smilebellissimo il posto, pulite e accoglienti le camere, accoglienza eccezionale, non ho dubbi ci tornerei e lo consiglierei a tutti coloro che volessero visitare una città unica come Matera. Ancora un grazie a Biagio e Cristina per la loro gentilezza e disponibilità.
 
Claudio
WinkUn ringraziamento per la cortesia e ospitalità.
Consiglio a tutti, per turismo ma come nel mio caso anche per lavoro.
 
Dario e Maria Napoli
Un saluto al Sig. Biagio e consorte ed un grazie per la loro ospitalità. Qui a Napoli abbiamo fatto passaparola per il vostro accogliente B&B, per i servizi offerti e per i gustosi cornetti della vostra ricca colazione. Grazie di tutto e a risentirci.
 
Britta
Wunderbares B&B, sehr sauber und geschmackvoll eingerichtet, Frühstück lässt nichts zu wünschen übrig. Nur wenige Autominuten vom Zentrum von Matera entfernt - und auch noch sehr leicht zu finden von der Schnellstrasse aus. Hinzu kommt ein sehr herzlicher und netter Gastgeber und ein moderater Preis. Alles in allem - A+
 
Ennio e Carla
… fare un viaggio in moto con Carla, visitare i Sassi di Matera, cenare nei ristorantini del borgo riscoprendo sapori antichi accompagnati da un buon vino Aglianico è stata un’emozione davvero straordinaria ed indimenticabile… e quando si parla della vera ospitalità della gente del sud come non ricordare Biagio e sua moglie Cristina titolari del B&B “Il villino” dove abbiamo soggiornato? La loro gentilezza e affabilità ci è rimasta nel cuore così come il paesaggio circostante fatto di colline sconfinate e silenziose che inducono al relax più assoluto… insomma: tutto perfetto dalla colazione fresca e abbondante, alle camere moderne e con ogni comfort, all’ottimo rapporto qualità/costo cosa che, oggi più che mai, è difficile trovare veramente.
 
Mariagrazia Roma
Un grazie di cuore al Sig.Biagio per la disponibilità,ospitalità e cordialità che mi ha regalato durante la mia permanenza a Matera,per non dimenticare l'ottima colazione e una gran pulizia della stanza luminosa e confortevole .
 
Luc & Marie-Rose - Belgio
Thank you for everything.
B&B Il Villino is highly recommended. We give a 10/10.
Beautiful location, excellent breakfast and especially a warm welcome.
Greetings from Belgium.
 
Carmine,Carla e Ileana da Napoli
Quando vai al Villino sembra che ti accolgano degli amici con tutta la disponibilità' nel consigliarti cosa vedere in quella che è sicuramente una città Santa tutta da scoprire! Ottima la qualità dei servizi ed eccellente la prima colazione
(mmm..quei cornetti!).
Biagio e Cristina vi colpiranno per la preparazione culturale di due insegnanti che trasferiscono TUTTO ai propri ospiti: emozioni comprese! Ciao a presto!
 
angela -antonio
Ci siamo capitati per caso, ma devo dire che siamo stato davvero fortunati!! Il Villino ci ha offerto un soggiorno gradevolissimo: stanze molto belle e confortevoli, con i servizi e il confort di un albergo a 4 stelle, colazione deliziosa e completa, struttura molto bella e immersa nel verde, e soprattutto due ospiti deliziosi, simpatici, gentilissimi, pieni di premure ed attenzioni, entusiasti nel descrivere la loro bella terra, e nel fornire consigli utilissimi per vivere appieno la bellissima esperienza che è Matera e i suoi Sassi.
Assolutamente da consigliare!!
un grazie a Biagio e Cristina con la speranza di rivedervi in futuro.
 
Vincenzo e Gabriella
Premesso che Matera vale il viaggio da qualsiasi provenienza nazionale e...perché no, europea, il Villino Matera può essere la soluzione ottimale per chi, oltre alla comodità, ama la tranquillità e la piena libertà di movimento. Il professor Biagio e la signora Cristina sanno dare all'ospite gentilezza, efficienza e calore in uguale ampia misura. Il professor Biagio poi è una fonte brillante e competente che indirizza il turista su itinerari di sicuro interesse, predisponendo occhi e animi al fascino della sua città, con un eloquio accattivante e culturalmente di ampio respiro. E se c'è qualche esigenza, problema o altro, si può chiamare in ogni momento sicuri di trovare sempre una risposta pronta e fattiva, davero!!!
 
Tommaso e Michaela - San Benedetto del Tronto
Sono due i motivi per cui bisogna andare a Matera. Il primo è per vedere la città e i suoi famosi Sassi. Il secondo, non meno importante, è per soggiornare al Villino di Matera. Qui verrete accolti e coccolati da Cristina e Biagio come persone di famiglia, fin da subito. La prima cosa che colpisce è tranquillità del posto. Il Villino è posizionato, in maniera strategica, a 5 minuti (reali), d'auto dal centro di Matera, su una collinetta da dove lo sguardo spazia all'infinito sullo splendido paesaggio lucano, mentre una leggera e costante brezza rinfresca il corpo e la mente. Le camere sono perfette, essenziali ma complete di tutto e più che pulite, senza contare la deliziosa frescura che le pervade, merito dell'ingegnoso sistema di condizionamento a pavimento. Provare per credere. Ma vogliamo parlare della colazione? Ottima e abbondante, e se si volesse qualcosa in più, nessun problema, basta chiedere e il solerte Biagio provvederà in un istante. La Sig.ra Cristina dal suo canto non è da meno, sempre attenta a preparare il meglio per i suoi ospiti, come quella mattina che ci ha fatto assaggiare la crostata con la sua mitica marmellata di amarene....roba da pasticceria a cinque stelle! Da non trascurare inoltre la comodità del parcheggio auto situato a 5 metri dall'ingresso in camera e l'uso di una pinetina dove rilassarsi da soli o in compagnia, e dove si possono incontrare dei personaggi misteriosi e carismatici. Parliamo del Sig. Mimmo, un lucano doc, con cui, se non si sta attenti, si potrebbe trascorrere l'intera vacanza a parlare di tutto, senza accorgersi del tempo che passa.....e sarebbe anche questa una vacanza spesa bene. Stessa cosa vale per Biagio e Cristina che all'apparenza possono sembrare miti e umili, ma che hanno una profondità d'animo solida e nascosta, una generosità nobile, che bisogna scoprire un po' alla volta, così come il popolo lucano, concreto ma anche sognatore.Insomma, che dire, abbiamo trascorso dei bellissimi giorni in quel di Matera e siamo stati veramente fortunati a soggiornare in questo delizioso B&B che consigliamo a tutti senza il minimo dubbio. A presto,
Tommaso e Michaela
 
Simona e Amedeo
Nel nostro viaggio lungo la penisola, questo b&b è stato uno dei luoghi più accoglienti, sia per la qualità dei servizi, sia per l'affabilità dei padroni di casa. Biagio e Cristina non sono solo dei "gestori", ma sono coloro che per primi si immedesimano nel cliente perchè chiunque nella "loro" casa, possano sentirsi come a casa. Abbiamo lasciato Matera dopo una lunga chiacchierata con Biagio che ci ha consegnato ancora di più questa passione per l'Accoglienza. Purtroppo la visita a questa bellissima città è stata fugace, per questo vi diciamo:"arrivederci", nel senso proprio del termine: A - RIVEDERCI. Grazie di tutto.
 
Alessio e Marianna
Abbiamo trascorso una vacanza indimenticabile in un luogo incantevole. L'appartamento e' accogliente ed inserito in una struttura molto bella e confortevole. Il padrone di casa una persona sempre disponibile ed ospitale. Provare per credere! Wink
 
Licia e Sabato Savello
Bed & Breakfast significa accoglienza familiare e ambiente informale. Presentandosi in prima persona, i gestori de ‘’Il villino’’ hanno sottolineato l’importanza del rapporto umano, quale base essenziale di questo tipo di ricettività facendoci sentire a nostro completo agio.
Entusiasti non solo per la sua perfetta posizione dove tutto è facilmente raggiungibile,oltre ad essere strategicamente perfetto, lo si può definire spazioso, elegante, pulito, e soprattutto signorile e curato nei minimi particolari, innanzitutto corrispondeva esattamente a quanto indicato nel sito,per non parlare della vista della camera che dava su un paesaggio ricco di prati verdeggianti,pascoli naturali, radure di boschi secolari .
Estremamente utili al riguardo i consigli e suggerimenti forniti dal sig. Biagio Paolicelli. al momento della consegna delle chiavi, per la visita di Matera la città dei ‘’sassi’’.
Inoltre ‘’ Il Villino’’ è un punto di partenza perfetto per chiunque desideri esplorare la città di Matera, o fare escursioni in altre città di interesse storico e architettonico o paesaggistico, senza nulla togliere alla breve distanza da percorrere per raggiungere la costa ionica.
Abbiamo apprezzato in modo particolare la simpatia e il buon servizio ,e siamo rimasti sbalorditi dalla leggendaria colazione, con servizio in camera, del signor Biagio,che comprendeva prodotti tipici di alta qualità,tra cui latte, caffè, cappuccino, tè e succo di frutta,cornetti non confezionati,fette biscottate, pane tipico, marmellate varie,nutella,miele burro e yogurt, e altri alimenti a richiesta, una carica di energia, necessaria, per poter visitare senza sosta, la suggestione dei luoghi.
Per chi volesse soggiornare qualche giorno a Matera, ‘’ Il Villino’’ è una scelta irrinunciabile e un ottimo punto di partenza.
E' stato bello trascorrere il proprio anniversario di matrimonio in un posto incantevole come questo.
Noi appena possibile, ritorneremo !
San Vitaliano 20 aprile 2009

 
Stella e Patrizio
Siamo stati da Voi una notte i primi di luglio. Volevamo ringraziarVi ancora per la splendida accoglienza, per la fantastica colazione e per la Vostra disponibilità. Ci siamo sentiti come a casa nostra.
A Cristina, ancora tanti complimenti per la buonissima marmellata! Grazie un salutone da Roma.
 
gundi Strathausen
Wir waren im August für 5 Tage im Villino und durften Die außergewöhnliche Gastfreundschaft der Familie Paolicelli genießen. Ein wirklich bezauberndes Appartement mit wunderschönem Blick auf das Umland von Matera.Biagio stand und zu jeder Zeit zur Verfügung,als Guide,als Nachtportier,wenn wir spät nach Hause kamen und zum Morgen gab es immer ein deutsches Frühstück!Überhaupt kann man sagen,das die Herzlichkeit der Materaner schon tiefen Eindruck bei uns hinterlassen hat.Wir kommen gerne wieder! Viele liebe Grüße von Gundi und Monika aus Damme
 
luisa
Ciao carissimi,la scorsa estate io ed il mio fidanzato abbiamo avuto il piacere di stare da voi..io avevo una gamba ingessata!!vi ricordate?probabilmente ci rivediamo quest'anno!!un bacione da milano
 
Michel et Françoise
Un très agréable Bed&Breakfast, au calme, tout proche du centre de MATERA où l'on peut visiter "les sassi".
Nous y avons séjourné 2 nuits du 14 au 15 juin 2008.
Le propriétaire, professeur d'éducation physique en retraite, est très sympathique et très accueillant.
Il parle français et vous donnera toutes les explications nécéssaires pour découvrir sa ville et sa région.
Le petit déjeuner, très copieux, peut se prendre soit en terrasse, soit à l'intérieur de l'appartement très coquet.
De la terrasse, la vue sur la plaine est magnifique.
Ne manquez pas d'aller manger au restaurant STANO qu'il vous conseillera certainement. Petits appétits s'abstenir!!!
En résumé, une excellente adresse à recommander. Grazie ancora al signor BIAGIO.
 
Paolo Manuela e Zoe
Colazione ottima e abbandante, ospitalità e disponibilità dei proprietari superlativa, cosa si può chiedere di più dalla vita?
L'amaro "Lucano" consiglio di gustarlo dopo un'ottima cena da "Stano" in via Santo Stefano.Smile
 
I Motociclisti di Vasto!!
Grande Biagio!!!
Peccato solo un giorno....
Contaci!, se ripassiamo di li sappiamo di trovarci come a casa e magari ci facciamo anche una bella mangiata assieme!! Grazie e alla prossima!!BiggrinBiggrinBiggrin
 
francesca e ciro
Smilesiamo francesca e ciro da montemesola.Abbiamo passato la nostra pasquetta in questo luogo incantevole e con un'ottima ospitalità da parte dei proprietari il sig.Biagio e moglie. la casa è accogliente, pulita e curata anche nei minimi particolari. ve la consigliamo se volete momemti di intimità e relax!!!
 
Domenico e Barbara
WinkSiamo Domenico e Barbara,vi consigliamo di recarvi anche voi nello splendido bed and breakfast, "Il Villino " ubicato a Matera, con un'ottima colazione, un suggestivo panorama e una splendida ospitalità!! Provatelo anche voi!!
 
Laura e Luca
Ringraziamo Biagio per l'ospitalità che abbiamo trovato e consigliamo tutti quanti volessero visitare la splendida Matera di soggiornare qui, per la comodità, i consigli del proprietario e il buon rapporto qualità/prezzo.
 
Luciano e Lidia
Desideriamo ringraziare i proprietari del B§B "Il Villino" per la gentilezza, la competenza e la cordialità che ci hanno riservato durante la ns. breve visita alla città di Matera. Grazie a Loro la Citta ci è piaciuta ancora di più.
 
Julia e Gianfranco
Biggrin Wir haben uns hier total wohlgefühlt. Vielen Dank für die herzliche Gastfreundschaft, das für italienische Verhältnisse sehr üppige Frühstück und die vielen hilfreichen Informationen für den Rundgang in Matera.
Das bed & breakfast liegt zwar etwas weiter draußen, aber in 15 min. ist man zu Fuß bei den sassi. Der Blick von der Terasse auf die typische Landschaft ist überwältigend und Matera sowieso!!!
 

<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>